Campionato Regionale TT 25-26 Maggio

 

 

Finesettimana di attività agonistica per il tennistavolo pugliese che sabato 25 e domenica 26 maggio ha impegnato i propri atleti con i campionati regionali FITeT svolti al palatensiostatico di Castellana Grotte (Ba). La manifestazione ha visto lo svolgimento dei tornei giovanili, veterani e paralimpici con la partecipazione di buona parte delle società pugliesi.

Utopia sport conferma la sua presenza nell’open paralimpico, gli atleti della categoria CIP 1/5 Turco Grazia e Micella Massimo si piazzano rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre per la categoria CIP 6/10 Congedo Paolo si aggiudica il primo posto vincendo contro il mitico Motolese Pietro campione delle passate manifestazioni.

Nello stesso ambito del torneo regionale, Domenica 26 si sono svolte le gare di Play Off per la promozione alla serie D1; superano i gironi e si aggiudicano la promozione le squadre salentine del TT Don Giuseppe Palamà (Sogliano Cavour) guidata dal presidente Luigi Greco, e il Bluestone Casarano con l’intramontabile Massimo Primiceri.

Le società leccesi hanno avuto fortuna anche nelle altre gare: nella categoria U21 femminile il TT Salento conquista i primi posti con Laura Ricci e D’Elia Francesca. Oltre al paralimpico, l’Utopia Sport amplia il medagliere con i sue due atleti Congedo Paolo, secondo classificato della categoria U21 maschile, e con Turco Andrea vincitore della categoria Juniores dopo una bellissima finale giocata contro De Ceglia Francesco dell’Azzurro Molfetta.