Entusiasmo e partecipazione nei campionati provinciali femminili e giovanili

11/12/2016 – Al via i Campionati Provinciali nel salento che hanno coinvolto, su iniziativa del neo Comitato Provinciale di Lecce, gli atleti appartenenti alla categoria giovanile e femminile del territorio.
L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile il tennistavolo a livello locale, permettendo anche a chi ha meno opportunità di mettersi in gioco nei consueti campionati regionali o nazionali di scendere in campo e acquisire esperienza.
Campionati Provinciali Femminili- La sede di Utopia Sport a Strudà ha ospitato il 9 dicembre il campionato “in rosa” della provincia che ha visto tre squadre affrontarsi, formate da sette atlete di tre società differenti ovvero Utopia Sport, Casarano e Tricase Salvius.
La manifestazione ha assunto un certo rilievo in quanto capace di raggiungere l’obiettivo tutt’altro che semplice di riunire tutte le atlete presenti nel salento e renderle partecipi in maniera attiva di un campionato che permette anche a loro di essere protagoniste come mai è accaduto nella provincia.
Campionati Provinciali Giovanili- Il 10 dicembre anche i giovani del salento hanno disputato il loro campionato a Miggiano, ospitati da Gynnika Sport, dimostrando interesse ed entusiasmo con la partecipazione di quattro società e dodici atleti.
Per il presidente del Comitato Provinciale Gianpiero Turco grande soddisfazione e gioia nel vedere come le iniziative del nuovo Comitato stiano riuscendo a concretizzarsi, estendendo a tutto il territorio la voglia di crescere pongisticamente e umanamente parlando