Gallipoli, sport e solidarietà al parco Gondar con la Salento sport convention

GALLIPOLI. Ritorna la Salento sport convention al parco Gondar di Gallipoli. Una due giorni, 20 e 21 maggio, all’insegna dello sport e del benessere psicofisico con masterclass, esercitazioni e dimostrazioni dedicate al fitness e al wellness. Ma non sarà solo l’attività fisica a caratterizzare la seconda edizione dell’iniziativa che quest’anno rivolge particolare attenzione alla solidarietà. Domenica 21 maggio, il tedoforo di Londra 2012 impugnerà ancora una volta la Torcia olimpica e, con una cerimonia in divisa ufficiale, la passerà di mano in mano tra la squadra di presenter, trade union tra i valori dello sport e il territorio, diffondendone l’etica sportiva tra i giovani della Puglia e non solo, affinché lo sport sia di tutti e per tutti. Sarà ospite del parco l’Asd utopia sport, un’associazione paralimpica sportiva nata nel 2009 per disabili, capace di integrare i normodotati in un gruppo coeso che usa lo sport come mezzo per veicolare la possibilità a tutti di realizzarsi in una disciplina sportiva e promuovere l’integrazione. La dimostrazione della forza e della coesione del gruppo la si avrà nelle esibizioni della disciplina del Tennis Tavolo, Handbike in particolare, giocato da pongisti normodotati, in carrozzina e amputati, con Anna Grazia Turco come portabandiera dei successi a livello nazionale dell’associazione. E con l’Asd utopia sport arriva l’importante riconoscimento del comitato paralimpico italiano che riconoscerà alla Salento sport convention e al parco Gondar un ruolo di partnership. Sia sabato che domenica sarà presente anche l’associazione benefica l’Arcobaleno nel cuore che durante l’iniziativa proseguirà la raccolta fondi per il reparto di pediatria oncologica di Taranto promossa da Nadia Toffa e dalle Iene. I volontari di Arcobaleno nel Cuore, oltre all’allestimento di un corner informativo, approfitteranno degli ospiti della Salento Sport Convention per autografare le t-shirt del progetto “Ie Jesche Pacce Pe Te” e attivare poi un’asta benefica a sostegno dell’iniziativa. Una due giorni ricca di sport, solidarietà ma anche di divertimento con spettacoli di skate, pole dance ed esercitazioni di soft air e aree dedicate al relax e ai bambini.

Ufficio Stampa Parco Gondar

Nota del Presidente Provinciale FITeT Lecce

Alla manifestazione, il Comitato provinciale Fitet di Lecce, ha partecipano con la presenza costante nei due giorni, con un tavolo da tennis tavolo e i pongisti delle ASD TT Salento, TT Tricase, Gynnika Sport, D.G. Palamà, TT Spongano , Utopia Sport e Lu Ping Pong, con un imponente rappresentanza di atleti femminile, maschile e paralimpica.

Tutti si sono messi a disposizione per fare, dimostrazioni e dare ogni spiegazione e/o indicazione su tutta l’attività pongistica delle associazioni leccesi