Giochiamo per TONI ( un sorriso per Gaia)

Il 27 e 28 aprile come ormai succede da un po di anni si è svolto il memorial Giochiamo per Toni, torneo di tennis tavolo (ping pong) in onore di Toni,  giovane socio di Utopia Sport scomparso prematuramente.

Utopia sempre attiva nel sociale, ha organizzato il torneo diviso in due giornate, il sabato pomeriggio dedicato ai tesserati FITeT dove gli atleti provenienti dalle provincia di Lecce, bari e Taranto hanno dato vita ad un sabato pieno di incontri /scontri sul tavolo con una motivazione sportiva differente dalla solita in quanto gli atleti hanno condiviso l’iniziativa benefica di raccogliere fondi a favore di Gaia, bambina di 7 anni, bisognevole di cure oncologiche.

La finale giocata da Stefano CASARANO del TT Spongano contro  Oliva Flavio dell’ ASD TT M.L. Monopoli, ha dato vita ad un bellissimo incontro che ha visto vincitore il nostro Prof OLIVA.

Il Presidente di Utopia ringraziando tutti i partecipanti, Turco Service srl e Marchiamoci che hanno donato i ricordi della manifestazione, l’amministrazione Comunale che ha messo a disposizione la struttura, ha fatto notare a tutti che con un pò di sacrifico ci si puo’ divertire facendo del bene.

La domenica mattina è stata dedicata a tutti gli amatori o simpatizzanti del ping pong che hanno voluto calcare i campi gara ufficiali della federazione. La struttura ha ospitato varie persone che provenienti da Nardò, Lecce, Copertino Lizzanello, Cavallino e altri paesi limitrofi.

Conclusasi la manifesta con al primo posto Turco Giacomo. Al secondo Scardino David e terzo a pari merito Dario Calogiuri e Bruno Alessandro; durante la manifestazione sono stati presenti i ragazzi del  RIGNO, (Comunita’ Socio-Riabilitativa) di Catrignano, dove i soci di utopia hanno fatto provare a giocare a ping pong tutti i partecipanti; tutti sono stai premiati come vincitori della manifestazione..

La vera promotrice dell’iniziativa MORANO Simona, socia e PR di Utopia, durante la consegna di oltre 320 euro al responsabile dell’Associazione Cuore e Mani aperte verso chi soffre Onlus , dichiarava:

”È difficile che io sia senza parole ma oggi le parole non sarebbero comunque servite per esprimere ciò che sentivo, perciò al termine di questa giornata straordinaria mi viene spontaneo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso il mio entusiasmo al fine di raggiungere l’obiettivo! Un grazieeee gigante alla mia Ginetta (Nadia Martina), ai miei piccoli utopici Francesco e Federico e al mio unico grande presidente Gianpiero Turco. Un abbraccio ai super impegnati Enrico Ghezzi, Marco Nuzzaci e Antonio De Matteis e ai loro cuccioli che nonostante tutto erano presenti con l’energia e l’impegno che li contraddistingue! Un bacio grande ad Antonio Montagna e al mio piccolo Elio ed infine al Rigno del mio cuore tutto il mio amore per la vita!!!