Betitaly sponsorizza UtopiaSport!

 

Filtro
  • Vince l’ASD Apuliae Francavilla, e lo Sport

    A.S.D. Utopia Sport giovani viene sconfitta a Francavilla Fontana contro l’A.S.D. Club Apuliae Nuovarredo per 5-1. L’incontro si disputa nella palestra della scuola elementare, c’è calorosa accoglienza da parte dei padroni di casa che mettono a disposizione le loro strutture,

  • Gli allenamenti cominciano a dare i risultati… ??

    Utopia 1 vince 5 – 2 contro gli amici della Blustone Casarano

    “Gandhi diceva che il limite dell’uomo lo stabilisce lui stesso, ed Utopia Sport  Vernole, prefiggendosi i suoi obiettivi, è cresciuta e sta continuando a crescere sempre di più

  • Utopia 1, …. non smuove Uggiano

    Dopo la sconfitta contro il Galatina, il Mister di Utopia Vernole, Stefano Melli, era consapevole che la trasferta di Uggiano la Chiesa sarebbe stata altrettanto difficile.
  • UTOPIA D2, giovani per vincere?

    Serie D2 nella seconda giornata vede il match tra A.S.D. Utopia Sport giovani e A.S.D. T.T. Salento terminare 0-5 per gli ospiti. Nonostante il risultato secco si può dire che ogni partita sia stata giocata fino all’ultimo set.

  • Utopia Sport VS Tennistavolo Gallipoli 5-0

    E' bastata poco più di un'ora per i giocatori del gruppo Utopia per regalare a se stessi e ai propri simpatizzanti la seconda vittoria stagionale, la prima fra le mura amiche. Partita che ha visto cimentarsi due squadre a pari punti in classifica che presentano al loro interno una gran quantità di giocatori alle prime esperienze nel campionato FITeT di categoria D2. I padroni di casa schierano i fratelli Melli (Stefano e Andrea) accompagnati da Paolo Congedo (titolare), Daniele Brognara e Fabrizio De Carlo (inizialmente relegati in panchina).

  • Gynnika Sport VS Utopia Sport: 0-5

    Arriva finalmente la prima vittoria per l'A.S.D. Utopia Sport, la quale ha battuto con un netto 0-5 una rimaneggiata Gynnika Sport a causa delle assenze di Solda Pasquale e Martire Edoardo. Entrambe le squadre erano a zero punti in classifica, e per ognuna tale match rappresentava l'occasione giusta per staccarsi dalle parti basse della classifica del campionato FITeT serie D2 girone D. Una vittoria che da coraggio ai ragazzi di Utopia, i quali hanno dimostrato nelle scorse partite di non meritare la scrita zero alla voce vittorie...

  • Partecipazioni a manifestazioni 2009/2010

    Elenco partecipazioni dell'associazione utopiasport per l'anno 2009-2010.

  • 5^giornata nazionale dello sport Paralimpico

    E' da poco terminata, in 13 città italiane, la V Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico: una festa che ha raccolto più di 40.000 studenti

    E' appena terminata la V Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, che si è svolta a Roma come in altre 12 città italiane. In tutte le piazze coinvolte, si sono radunati più di 40.000 atudenti delle scuole medie e superiori, per celebrare il massimo evento promozionale del Comitato Italiano Paralimpico, e vivere un momento di integrazione e incontro con i campioni paralimpici presenti in tutta Italia per dimostrazioni ed esibizioni. Solo nella Capitale, sono accorsi circa 4.000 ragazzi, molti più di quelli attesi, che hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova in discipline paralimpiche quali il tennistavolo, il basket in carrozzina, l'adaptive rowing, l'equitazione, la danza sportiva, il lancio del vortex, la corsa, il torball. L'edizione romana, poi, ripresa in diretta dalle telecamere di SKY, è stata impreziosita dalla presenza di testimonial d'eccezione quali l'attrice Maria Grazia Cucinotta, la cantante Alexia, l'atleta paralimpica e cantante Annalisa Minetti. Così ha salutato l'evento il Presidente del CIP Luca Pancalli: "Grazie a tutti voi, a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa Giornata dedicata allo sport, cui riconosco tre caratteristiche: è uno strumento educativo, è in grado di annullare le differenze, è capace di regalare soddisfazioni di altissimo livello, come succede ai campioni paralimpici. Ma tengo a ribadire ogni volta che, da dirigente sportivo, quello che più mi interessa non sono le medaglie, ma il numero di ragazzi che riusciamo a tirare fuori di casa per portarli a fare sport. Questo è e sarà sempre, per me, il risultato più importante". E ancora: "Se il nostro movimento cresce continuamente, merito è del lavoro quotidiano che fanno le famiglie e le società sportive sul territorio, ma anche delle coperture mediatiche, che a Vancouver, dove avevamo con noi sia la Rai che Sky, sono state le più grandi di sempre". E ha concluso: "Aiutateci a non sentirci diversi. Non lo siamo". Così, invece, Paolo Iammatteo, consigliere di Enel Cuore, la Onlus che dal 2006 è al fianco del CIP per dare vita a questa iniziativa: "Con questa Giornata, cerchiamo di rendere la diversità un ricordo, non una concretezza. Con lo sport, oggi, qui, abbiamo annullato ogni differenza".


    14/10/2010 fonte CIP

     

    Anche la nostra associazione rappresentati da Turco Anna Grazia, premiata per i risultati conseguiti in Handbike, e  Paolo CONGEDO, entrambi hanno partecipato per la disciplina del Tennis Tavolo, fieri di esibirsi in presenta del Presidente FITeT Provinciale Mario Ingletti e il decano del tennis Tavolo della provincia Toto’ (Salvatore) MAGGIORE, ha partecipato attivamente alla manifestazione nazionale svoltasi a Lecce.

  • Regolamenti 2010/2011

    Regolamenti 2010/2011

    Tecnico di Gioco

    1. Il Tavolo                                                                                                           2

    2. La Rete                                                                                                            2

    3. La Pallina                                                                                                        2

    4. La Racchetta                                                                                                  2

    5. Verifica della Regolarità dei Materiali di Gioco                                          3

    6. Definizioni.                                                                                                     3

    7. Un Servizio Valido                                                                                         3

    8. Il Rinvio                                                                                                          4

    9. L’Ordine di Gioco                                                                                           4

    10. Un Colpo Nullo                                                                                             4

    11. Il Punto                                                                                                          5

    12. Una Partita                                                                                                   5

    13. Un Incontro                                                                                                   5

    14. La Scelta del Servizio, della Risposta e del Campo                                    5

    15. Errori nell’Ordine di Servizio, di Risposta o di Campo                             5

    16. L’Expedite System                                                                                        6

     In grassetto sottolineato sono rimarcate le norme che devono essere applicate nelle manifestazioni nazionali organizzate alla Federazione Italiana Tennistavolo.

    In evidenza sono rimarcati gli ampliamenti o le variazioni rispetto ai regolamenti dell'anno precedente.

    Regolamento Tecnico di Gioc 2010/2011

    1. Il Tavolo.

    1.1                la superficie superiore del tavolo chiamata “superficie di gioco

  • Ciclismo: sabato 2 ottobre, a Treviso, le gare di prova in linea valide per il Campionato Italiano

    Ciclismo: sabato 2 ottobre, a Treviso, le gare di prova in linea valide per il Campionato Italiano

    Sono 112 i corridori che, sabato 2 ottobre, si affronteranno sul circuito di Treviso Sant'Artemio per la conquista del tircolore 2010. Il circuito veneto, infatti, sarà teatro delle gare di prova in linea, annullate lo scorso 20 giugno a causa delle avverse condizioni atmosferiche.

  • V Edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

    E' Cecilia Camellini, l'atleta paralimpica del nuoto argento nei 50 e 100 sl ai Giochi Paralimpici di Pechino 2008 e Campionessa del Mondo nei 100 dorso e 100 sl, l'atleta simbolo della V Edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, in programma il prossimo 14 ottobre in 13 città italiane. La manifestazione, che sarà presentato alla stampa l'8 ottobre, alle ore 11:30, presso il Salone d'Onore del CONI, è organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico, con il supporto di Enel Cuore Onlus. Scopo della kermesse è quello di promuovere la pratica sportiva tra le persone disabili, coinvolgendo migliaia di studenti delle scuole italiane, associazioni di categoria e le società sportive delle federazioni paralimpiche sul territorio. L'evento sarà una vera e propria festa dello sport inteso come strumento per l'integrazione delle persone disabili nella società, chiavistello ideale per spalancare ogni porta, fattore di uguaglianza e diritto inalienabile delle persone, siano esse disabili o meno. Per comprendere il valore dell'iniziativa, è importante sottolineare che, nelle precedenti edizioni, sono state coinvolte decine di migliaia di studenti delle scuole italiane che, con i loro insegnanti e le loro famiglie, hanno compreso, sul campo, come lo sport praticato dalle persone disabili possa diventare fattore di aggregazione e di divertimento. Quest'anno la manifestazione si svolgerà a Genova, Torino, Varese, Vicenza, Reggio Emilia, Firenze, Spoleto, Roma, Avellino, Campobasso, Lecce, Messina e Cagliari, con oltre 30mila studenti coinvolti.

    Fonte www.comitatoparalimpico.it

     

    Anche i nostri atleti  Anna Grazia e Paolo, saranno presenti alla manifestazione per essere impegnati nel tennis tavolo, mentre il nostro Presidente, essendo stato nominato referente per il ciclismo paralimpico Regione Puglia, sarà impegnato nelle operazione di apertura della manifestazione,

1522072
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Tutti i giorni
53
379
1110
1513328
432
10823
1522072

Free business joomla templates

In questo sito si utilizzano i cookies, anche di terze parti per migliorare la navigazione. Per saperne di più sui cookies utilizzati e come eliminarli, clicca: privacy policy.

Accetto i cookies di questo sito.

EU Cookie Directive Module Information