Provinciale Giovanilie FITeT Casarano – 13 Aprile 2013

Grazie all’organizzazione della società sportiva di Casarano Bluestone, il 13 Aprile si è disputato il campionato FITeT provinciale giovanile, con la partecipazione di 33 atleti.

Ancora poca partecipazione di giovanissimi e ragazzi, forse impegnati in sport più pubblicizzati; e la categoria femminile non molto praticata. Utopia sport ringrazia lo sponsor BetItaly per la vittoria ottenuta dai suoi atleti: Andrea Turco primo degli Juniores e Paolo Congedo primo degli Under 21.

Paolo Congedo primo Under 21, secondo Presicce

Per i giovanissimi si classificano: primo Martire Maurizio dell’ASD Gynnika Sport, secondo Bosco Simone dell’ASD Tricase. Per il girone unico dei giovanissimi, vince Balena Riccardo del Copertino. A seguire De Pascalis Paolo (Gynnika) e per il terzo e quarto posto Fontana Giacomo (Oratorio Madonna della Pace) e De Siena Graziano (Gynnika). Per il femminile vince D’Elia Francesca, seconda Ricci Laura entrambe del TT Salento.

Per la categoria degli allievi, dopo una fase eliminatoria di tre gironi, si è aggiudicato il primo posto l’atleta della squadra di casa De Filippi Giacomo, secondo Fai Simone (Oratorio Madonna della Pace), ad ex-equo Greco Lorenzo (Gynnika) e Cannabona Carmine (ASD TT Don Giuseppe Palamà).Primo Turco Andrea, secondo Scorrano Gianni

Nelle semifinali della categoria Juniores, gli atleti Luci Matteo e Toma Gregory, dell’Oratorio Madonna della Pace, non riescono a passare al finale; Scorrano Gianni (Bluestone) si classifica secondo sconfitto da Andrea Turco.

Girone unico per gli Under 21, primo Congedo Paolo, secondo Presicce Simone (Oratorio Madonna della Pace) e a seguire sul podio, gli atleti dell’ASD TT Lu Ping Pong, Renna Marco Mario e Manni Lorenzo.