Utopia e Lu Ping Pong impegnate in RACCHETTE DI CLASSE

Le ASD Utopia Sport e Lu Ping Pong affiancate dal Comitato Provinciale FITeT Lecce con i tecnici provinciali Parlati Lina e TURCO Andrea, in questo fine settimana hanno dato inizio al progetto nazionale “Racchette di classe”, parte integrante del Progetto Nazionale “Sport di Classe“.

L’iniziativa è mirata agli alunni della scuola primaria (3ª, 4 ª e 5 ª) concentrata principalmente sull’attività ludico-ricreativa e di giocosport, solo nella fase finale verrà inserito gradualmente la parte tecnico-tattico.

La manifestazione prevede, un’attività divisa in due parti, curricolare ed extracurriculare, la prima punta su tutta la classe mentre la seconda favorisce la crescita agli aspiranti pongisti con lezioni che si svolgeranno in orari pomeridiani.

I Tecnici e i volontari TURCO Anna Grazia (atleta paralimpica) , Bellucci Maurizio e Turco Giacomo,  oltre a dare esempio di integrazione e sportivita, cercheranno di preparare al meglio gli aspiranti pongisti,  con la speranza di essere ospiti alla Festa Finale Nazionale di “Racchette di Classe”, organizzata nella prima metà di maggio 2018 al Foro Italico di Roma, nell’ambito degli Internazionali BNL d’Italia di tennis.