Utopia Sport Nardò, il resoconto delle gare contro Brindisi e Casarano

L’ Utopia Sport Nardò D1 cede il passo all’Enel Tennistavolo Brindisi, seppur sfoderando una bella prestazione. Niente da fare invece per i ragazzini di Utopia Sport Nardò D2 i quali perdono, con onore, contro un buon Casarano.

Consueto starting three per i neretini che lasciano in panca Toma Giorgio e rilanciano Giannuzzi Flavio dal primo incontro. A completare la squadra ci pensano Luci Matteo e Presicce Simone. Enel. Brindisi che si presenta a Nardò con Armellino Giuseppe, Giove Aldo e l’esperto Prudente Gabriele. Si gioca nella palestra del Liceo Scientifico “Galilei” in via Ferri davanti ad una bella cornice di pubblico amico. Nel primo incontro il veterano neretino Giannuzzi prova a fare la voce grossa contro Giove, riesce a vincere il primo set, ma nei successivi è costretto a cedere il passo, perdendo così per 3-1. Successivamente è il turno di Luci che si trova ad affrontare Prudente. Il giovane neretino parte forte e riesce a strappare un set (11-7), nel secondo il gioco del brindisino è più concreto e vince per 11-1, vincendo così anche il terzo set per 11-8, Luci non ci sta e prova a reagire d’orgoglio, vincendo per 11-9. Il quinto e ultimo set è di marca ospite. Prudente vince per 3-2. Il pronto riscatto arriva però con Presicce il quale vince per 3-1 contro un fastidioso Armellino, dal palleggio facile. Gara riaperta. 2-1. Cambio per il Toro. Esce Giannuzzi, ed entra Toma. Cambio che non produce effetti, il puntino neretino infatti si vede battere da Prudente per 3-0. È il turno di Presicce e successivamente quello di Luci, che riaprono definitivamente il match portandolo sul 3-3, grazie alle vittorie su Giove (3-1) e Armellino (3-2). Ancora Presicce non riesce nell’impresa di vincere contro Prudente, perdendo così per 3-0. L’ultimo match di giornata è di marca ospite, con Armellino che si ritrova di fronte Toma. Il neretino non riesce a contrastare il palleggio del brindisino ed esce sconfitto per 3-1.
Una buona prestazione contro una squadra che si farà rispettare in questo torneo. I neretini iniziano ad ingranare la marcia in vista anche del recupero contro il Lecce.

Stessa sorte per l’Utopia Sport Nardò D2 che cade in casa contro l’Air Group Casarano. 5-0 il finale, nonostante la gara non rispecchi esattamente il risultato. I neretini si presentano in campo con Fai Simone, Delle Donne Mattia e Dell’Atti Francesco. I rossoblu casaranesi rispondono con Tomasi Emanuele, Primiceri Francesco e Crusi Antonio. Il primo incontro di giornata è affidato a Fai contro Tomasi, nonostante la differenza di età, il giovane neretino riesce a rubare un set al casaranese. Tomasi vincerà poi per 3-1. Nella seconda partita, Crusi vince contro Delle Donne, seppur dimostrando qualche insicurezza. 3-1 il finale. Successivamente Dell’Atti fa venire i brividi a Primiceri, vincendo ben due set, ma alla fine, l’esperienza del pongista ospite la fa da padrone, vincendo per 3-2. Gli ultimi due incontri sono affidati a Delle Donne e Fontana (entrato al posto di Dell’Atti). I due nulla possono contro un mix di esperienza e tecnica, vale a dire rispettivamente Tomasi e Primiceri.
Un 5-0 che fa ben sperare per il futuro, l’impegno dei ragazzi è costante e si spera possa dare qualche soddisfazione.

“Nonostante le due sconfitte abbiamo visto dei margini di miglioramento. – commenta così il responsabile neretino dott. Rocco Luci – Sicuramente i nostri ragazzi in D2 meritavano qualcosina in più. Sono fiducioso, se questi sono i risultati ad oggi, non possono che far sperare.”