UtopiaSport BetItaly si riconferma capolista

Paolo Fedele, Andrea Turco e Paolo Cogedo alla quinta giornataNella quinta giornata di campionato l’incontro più impegnativo tra le varie squadre dell’associazione sportiva Vernolese era senza dubbio l’incontro con gli atleti di Mesagne per la serie C2. Le due squadre non ancora incontrate nelle giornate precedenti, lottano per il primo posto nel girone.

 

L’incontro giocato sabato pomeriggio nella palestra della scuola superiore Calasso, è stato arbitrato dall’arbitro Fracasso Sergio. Ad iniziare l’incontro Congedo Paolo contro Angelo Giannelli, i due atleti che nell’anno precedente erano compagni e hanno vissuto un’eccezionale esperienza in D1, si sono ritrovati a giocare contro. La partita finisce con un 3-0 che spiazza l’ospite Giannelli, e con Congedo in difficoltà solo all’ultimo set finito 11-9 dopo una lunga situazione di stallo. Dopo l’esperienza della vittoria del campionato di D1 e ricordando progetti e momenti passati insieme, Giannelli scherzando commenta: “era doveroso concedere un 3-0 a Paolo dopo la passata stagione”.

L’incontro tra le due squadre continua, con un altro secco 3-0 per la squadra Mesagnese, Fedele Paolo vince contro Di Dio Giuseppe. La tensione della sfida tra capoliste di girone si fa sentire con l’entrata in campo di Destino Alberto contro Turco Andrea. L’acceso scontro tra i due atleti finisce con un 3-2 per il Mesagnese tra tensione e nervosismo. Turco in difficoltà fin dall’inizio del primo set recupera vincendo due set consecutivi, ma sul 2-1 Destino mantiene la calma e vince 3-2. Tra scambi e set terminati ai vantaggi, Turco perde l’incontro, forse per il materiale della racchetta dell’avversario ma comunque con poca sportività.

Il Mesagne ottiene il primo punto della partita, ma gli atleti utopici non lasciano altre speranze. Fedele vince 3-0 contro Giannelli e Congedo ottiene una formidabile vittoria contro Destino, conclude la vittoria di Turco che si riscatta contro Simone Vincenzo per 3 a 1.

Delle tre partite emozionante l’incontro Congedo – Destino. Congedo in netta ripresa delle performance, vince in rimonta al secondo set per 12-10, al quarto set la vittoria per 11-8 conclude 3-1 l’incontro. L’UtopiaSport BetItaly si conferma capolista per la quinta giornata, distaccata da 2 punti dalla stessa squadra del Mesagne e dal TT Salento.