Quinta giornata di campionato: in C1 e D2 Utopia torna a vincere e convincere

Giornata di gloria la quinta di campionato per Utopia Sport che torna a vincere in casa con le formazioni di C1 e D2.

Sconfitta la D2 a Lecce contro la “prima squadra” delle fila della TT Salento nella categoria.

Nella serie nazionale, gli atleti di Utopia sfoggiano un bel cinque a zero contro il Galatina. Subito quattro vittorie messe a segno dai padroni di casa che hanno avuto il via dal successo per tre a zero del rientrato Congedo contro Lenti.

Non falliscono Fedele, autore di due punti ottenuti contro Lenti e Panico, e Turco, vittorioso nei confronti di Mello Luigi senza cedere un set all’avversario.

Acceso il match decisivo che ha visto contrapporsi Congedo e Mello L., prima portato avanti dall’atleta del Galatina in vantaggio per due a zero, e poi rimontato dall’utopico che perde solo all’ultimo sull’ 11-9 l’ultimo set.

A chiudere i conti ci pensa Andrea Turco, che porta a casa la partita contro Lenti e regala ai suoi la vittoria, dimostrando di aver imparato la lezione dopo l’inaspettata rimonta subita nella scorsa giornata contro la TT Salento.

Pare che Utopia in C1 stia trovando la giusta forma fisica e mentale, riuscendo a far valere la partenza spesso “sprint” senza poi scivolare all’ultimo.

In D2 la squadra di capitan Carlo Pinto riprende a vincere come ha sempre saputo fare, con un netto cinque a zero ottenuto contro la TT Salento “Junior”.

Fila liscio l’intero incontro senza sorprese: due punti a opera di Pinto, due di Carrozzo e uno di Ricci.

Per l’intero gruppo era importante riassaporare la vittoria, riportandosi in vetta alla classifica con otto punti, frutto di cinque vittorie e una sconfitta.

Il primo posto viene momentaneamente condiviso con il Mesagne a pari punti; il Brindisi invece ha disputato tre incontri e TT Salento Uniteleform è ferma a tre match giocati.

A Lecce la D2 del presidente Gianpiero Turco si è misurata proprio con la TT Salento Uniteleform mettendosi in gioco e misurando la propria condizione.

Titolari Simona Morano, Andrea Volpe e Sara Volpe, protagonisti di match utili a carburare e ad acquisire ulteriore esperienza. Vittoria per cinque a zero dei leccesi che nella prossima giornata incontreranno il Brindisi.