A.S.D. Utopia Sport VS A.S.D. Gynnika Sport 5-1

Si gioca a Vernole la terza giornata del girone di ritorno del campionato di tennistavolo categoria  D2 che vede scontrarsi i padroni di casa dell’Utopia Sport contro gli amici del Gynnika Sport Miggiano. Visto il risultato dell’andata il pronostico è nettamente dalla parte dei padroni di casa, i quali hanno comunque molto rispetto degli avversari visto anche i notevoli miglioramenti dimostrati nei recenti tornei disputati assieme.

Formazioni leggermente rimaneggiate rispetto a quelle schierate nella partita di andata: per Utopia Sport giocano Melli Stefano, Melli Andrea e Congedo Paolo (il quale prende il posto dell’indisponibile Brognara), mentre per Gynnika troviamo Surano Vincenzo, Solda (che prende il posto di Cosi) e Martire (in sostituzione di Longo Marra Romeo). In panchina si presenta Longo Marra Romeo per gli ospiti, mentre i padroni di casa portano il giovane Andrea Turco.

Dopo il consueto riscaldamento e le operazioni di sorteggio, iniziano le partite all’insegna del divertimento e della sportività da sempre dimostrata da entrambi le formazioni.

Nel primo incontro Utopia Sport schiera il mister Stefano Melli e Gynnika Sport risponde con Edoardo Martire. Partita chiusa dal nostro capitano con un pulito 3-0, anche se il suo avversario ha dato prova di gran dignità e volontà.

Immediata la risposta del Gynnika Sport che nella seconda partita manda in campo Surano contro il nostro Congedo: incontro molto combattuto ed equilibrato, avviatosi bene con Surano che vince (con non poca fatica) i primi due set ma che successivamente perde i successivi due. Ma è proprio la squadra di Miggiano ad avere la meglio vincendo ai vantaggi per 3-2, nonostante un’ottima prestazione di Congedo che conferma partita dopo partita i miglioramenti avvertiti negli allenamenti.

Dopo aver dunque pareggiato il parziale, ci si appresta ad affrontare il terzo incontro che vede sfidarsi il nostro Andrea Melli contro “l’incognita