ASD Utopia Sport colpisce ancora …….. continua il sogno nonostante le assenze

A Gallipoli, nella palestra di via Gorizia, la partita comincia con un grosso ritardo a causa di alcuni problemi burocratici e di poca colaborazione fra la società di casa e le istituzioni pubbliche locali causando così una momentanea indisponibilità del campo.

Grazie anche alle pressioni della società ospite, rappresentate dal nostro Andrea M. la partita si è disputata regolarmente.

La squadra di Vernole non può contare nè sull’influenzato Andrea Turco nè su Paolo Congedo,  così il mister Stefano Melli  schiera dall’inizio il giovane esordiente Fabrizio De Carlo. Le file del TT Gallipoli sono invece guidate dal veterano Silvano Cataldi.

E’ proprio il mister di Utopia Sport. Stefano Melli. ad ottenere il primo punto battendo 3-0 il giovane Andrea Casole, gestendo tranquillamente la partita.

Cataldi però vuole pareggiare i conti e batte 3-0 il debuttante De Carlo, che comunque ha saputo dimostrare le sue abilità, soffrendo visibilmente la tensione per l’esordio.

Andrea Melli riporta in vantaggio Utopia  Sport Vernole, battendo Schirosi 3-0 e raggiungendo il momentaneo 1-2.

La partita comincia a riscaldarsi, ed è proprio l’incontro fra Stefano Melli e Cataldi che risulta essere uno dei più infuocati

Il mister di Vernole vince il primo e il secondo set, nei quali si fa valere con dei mirabili colpi di dritto, e si gioca il terzo set nel quale bisogna notare un acceso e bellissimo scambio veloce  dal quale ne esce favorevole Cataldi, ma sarà comunque Melli ad aggiudicarsi il match e l’incontro.

La partita prosegue in salita per la squadra di Vernole, che ottiene il 4-1 con la vittoria di Andrea Melli per 3-0 su Casole.

Il TT Gallipoli non molla ed effettua una sostituzione, giocandosi la carta Milauro, che sostituisce Schirosi. Ed è proprio Milauro a battere 3-1 De Carlo mantenendo in gara la sua squadra.

A chiudere definitivamente l’incontro contro Cataldi ci pensa Andrea Melli, che si aggiudica il primo set con un punto degno di nota, recuperando la pallina già lontana dal campo e proiettandola nel campo avversario lasciando inerte l’avversario. La partita si chiude 1-3 a favore del giocatore di Vernole portando cosi il risultato definitivo : TT – Gallipoli – Utopia Sport Vernole 2-5.

Visibile la gioia sui volti dei giocatori ospiti, e soprattutto del mister che commenta così la vittoria : “Orfani di Turco e Congedo, abbiamo portato a casa una gloriosa vittoria contro Cataldi, avversario che si presentava ostico sulla carta ma che abbiamo superato agevolmente sul campo