UtopiaSport partecipa!

Per gli atleti dell’associazione UtopiaSport il fine campionato non è per niente un momento di pausa. Continuano le partecipazioni a manifestazioni ed eventi, che spesso vanno al di là dell’attività agonistica del tennistavolo. In particolare per il weekend di giugno si dà il via alla collaborazione con l’associazione Papillo per la riuscita della manifestazione “Una Giornata di Sport” a Merine presso “I Giardini d’Atena”. L’evento è iniziato alle 10.30 con un gruppo di volontari dell’associazione, tra cui il vice presidente Paolo Congedo, che si è messo a disposizione per far provare il gioco del tennistavolo. Degna di rilievo la presenza tra i partecipanti di piccoli di 4-5 anni, a proposito dei quali Congedo che ha coordinato i volontari commenta: “Una bella giornata di sport e divertimento per i più piccoli!”. Con lui anche Andrea Turco atleta di C2, e i soci dilettantistici che hanno avuto il piacere di trasmettere la loro passione per il tennistavolo.

Altra collaborazione prevista era l’evento “Spiagge Pulite” in programma per il 31 maggio a San Cataldo ma rinviato per le condizioni meteorologiche. Anche qui l’associazione si mantiene disponibile con i propri volontari a dare una mano, non solo all’educazione sportiva ma anche alla cura del proprio territorio. A proposito, si invitano altri volontari alla partecipazione.

Per le attività nazionali si fa avanti Grazia Turco, la nostra “Pantanina del Sud” che non smette di pedalare e nei giorni 1 e 2 Giugno affrontava ad Olgiate Olona (VA) le due prove dei Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo organizzati da A.S.D. G.S. Solbiatese e A.S.D. Amici Del Gamba. Dalle gare porta a casa la medaglia di bronzo al cronometro e d’argento alla gara di linea.

Ad accompagnarla il presidente G. Turco, che dai primi commenti mostra soddisfazione per l’organizzazione perfetta della manifestazione: alle prove circa 150 partecipanti delle varie categorie di ciclismo, handbike, tandem e triciclo; grande disponibilità, ospitalità e professionalità da parte degli organizzatori; rilevante partecipazione di volontari che hanno vigilato sul percorso e accolto tanti atleti, e preparato per due giorni pranzo e cena a tutti i partecipanti.