A Vernole vittoria sofferta per il TT Salento

Straordinaria partita Sabato 21 Gennaio nella nuova sede dell’Utopia sport a Pisignano, l’incontro tra A.S.D. TT Salento e Utopia Sport è stato diretto dall’arbitro Massimo De Giorgi vice presidente degli arbitri Nazionali Fitet. Il TT Salento fatica a mantenere il primo posto in classifica a pari punti con il TT San Marzano di San Giuseppe A rischiando di perdere contro l’Utopia, penultima in classifica ma decisamente in ripresa.

L’arbitro De Giorgi da il via alla partita con il TT Salento che schiera titolari: Branchet Jerome, Caforio Ennio, De Lorenzo Mariano Enzo e come riserva Bevilacqua Marco; mentre l’Utopia: Borgia Davide Franco, Sciolti Mattia, Corvino Fabrizio e riserva Pinto Carlo. Borgia non ha molte speranze contro Branchet che vince 3-0, parte bene la squadra leccese 1- 0. È il turno di Sciolti contro De Lorenzo, il giovane vernolese sempre più preso nelle sue partite, vince 3-0 non lasciando all’avversario la possibilità di prendere fiato. Decisiva la partita tra Corvino capitano dell’Utopia e Caforio, terminata 3-2 per quest’ultimo; si inizia con un 8-11 di Caforio, nei due set successivi Corvino prende concentrazione e vince riportano il risultato in suo favore 2-1. Bastava un set a Corvino per vincere, ma Caforio mantiene la calma e parte bene con il quarto set arrivando a 7-4, Corvino lo riprende ma con visibile tensione e perde il set 11-9. Nel set decisivo inizia bene Caforio con 0-3, Corvino rimonta 5-3 ma la partita non è finita, una situazione di pareggio fino al 7-7 e alla fine Caforio vince 9-11. Con il TT Salento in leggero vantaggio 1-2, De Lorenzo decide di giocare anche se non in perfette condizioni fisiche. Contro gioca Borgia che con un’ottima partita ottiene un 3-0 e riporta la squadra in pareggio 2-2. Un secco 0-3 nell’incontro Corvino – Branchet, nell’andata Corvino aveva messo in difficoltà Branchet portando la partita all’ultimo set; ritorno decisamente meno preoccupante per Branchet. Con il TT Salento in vantaggio 3-2 riprendono a giocare Sciolti contro Caforio. Parte bene Sciolti ancora caldo dalla vittoria, distanzia fin dall’inizio l’avversario arrivando a 5-0, Caforio lo raggiunge e si va ai vantaggi e Sciolti vince 12-10. Sciolti si mantiene costante nel secondo set e vince 11-4. Caforio approfitta della distensione di Sciolti e vince ai vantaggi 11-13 il terzo set; inizia in pareggio il quarto set ma Sciolti prende coraggio, distanzia Caforio e vince 3-1. Ancora in pareggio l’incontro tra TT Salento e Utopia, per l’Utopia gioca Corvino mentre per gli ospiti entra in campo Bevilacqua Marco al posto di De Lorenzo; Bevilacqua vince 3-0 togliendo ogni speranza a Corvino che solo nel secondo set riesce a mettere in leggera difficoltà l’avversario. Borgia non più disponibile, entra in campo Pinto Carlo, primo esordio con la squadra in D2 conclusosi positivamente con una vittoria 3-1 su Caforio; i due avversari mantengono alta la tensione del gioco: Pinto vince i primi due set ai vantaggi 12-10, terzo set vinto ai vantaggi 10-12 da Caforio, conclude Pinto vincendo 11-9 l’ultimo set. In parità sul 4-4 si attende l’ultimo incontro per stabilire il vincitore, Branchet non si fa prendere dalla tensione e vince contro Sciolti 3-0 e il TT Salento ottiene la vittoria.
Un 4-5 sofferto per il TT Salento che rianima la giovane squadra dell’Utopia Sport. Decisivi in campo Branchet per il TT Salento e Sciolti per l’Utopia.