Concentramento di Ritorno CF – Utopia Rosa sugli scudi

Domenica 27.01.2018 a Molfetta presso il Palazzetto dello Sport G. Poli in Via Martiri di Via Fani si è svolto il girone di ritorno del Campionato a squadre regionale di Serie C femminile.

Il primo incontro viene disputato tra A.S.D. TT SALENTO – A.S.D. UTOPIA SPORT ROSA, le giovani ragazze del TT Salento, durante l’incontro, fanno vedere che la loro tecnica pongistica è in maturazione riuscendo a mettere in difficoltà le avversarie ma alla fine cedono all’esperienza di Utopia Rosa.

Il secondo incontro vede in campo la capolista A.S.D. CTT MOLFETTA contro A.S.D. TT SALENTO ma le salentine, sperando nell’assenza della forte pongista Francabandiera e sfoderando tutta la loro tecnica, cedono alle consolidate pongiste Iurilli e Bufi.

Vedendo la capolista, sempre forte e concentrata, il capitano Parlati di Utopia Rosa mantiene il progetto di formazione iniziale, facendo scendere in campo per i primi due singoli Castellano contro Iurilli e Morciano contro Bufi. Iurilli si impone nettamente su Castellano mentre Morciano riesce a vincere contro Bufi e a questo punto Utopia inizia a sperare.

Il doppio viene giocato da Parlati e Morciano vs Bufi Iurilli e le ragazze di Utopia, forse per il tifo che le accompagnava o forse perché avevano trovato il giusto equilibrio, si impongono contro il Molfetta.

Sul 2 a 1 la squadra ormai ci crede e di comune accordo decide di far giocare gli ultimi due singoli a Parlati contro Bufi e Morciano contro Iurilli. Si gioca in contemporanea su due tavoli e si vede che le due utopiche sono tese, si cercano con lo sguardo, si incitano a vicenda, il tifo è dalla loro parte, il morale è alle stelle e quasi contemporaneamente si impongono sulle pongiste molfettesi portando a casa la seconda vittoria della giornata.