Utopia protagonista nel seniores di Brindisi e nel torneo regionale ospitato a Strudà

È un periodo ricco di soddisfazioni e podi per Utopia Sport che ha ingranato la marcia giusta nei tornei in Puglia.

Primo posto al torneo nazionale “Seniores” over 452 da parte di Paolo Fedele, vincitore della manifestazione senza mai cedere un set agli avversari; secondo posto per la coppia Andrea Turco-Antonio Montanaro nella categoria di doppio over 452, che ha visto salire sul terzo gradino il duo Fedele-Congedo.

Entusiasmo per l’intera associazione che, dopo il concentramento femminile, ha ospitato a Strudà durante il giorno dell’Immacolata un altro evento importante quale il torneo di quarta categoria regionale.

Proprio “in casa”, Fedele si è concesso il bis con un altro primo posto ottenuto in finale contro lo spettacolare Vito Bianco dell’ A.S. Dilettantistica Tennistavolo Maurizio Lembo Monopoli; terzo posto per  Coletta F. dell’ ASD Fiaccola e Motolese dell’ASD TT Ennio Cristofaro.

Ottima la prestazione di tutti gli atleti di Utopia, in particolare di Paolo Congedo e Andrea Turco, rispettivamente fermati in corsa solo alle eliminatorie dal primo e secondo classificato.

Nel femminile, la consistente partecipazione delle atlete di Utopia Sport rappresenta il primo vero traguardo della società, rappresentata da ben sette utopiche che si sono battute fino all’ultimo.12314704_10204739793324007_2446247785387776796_o

Tra loro, terza posizione per Claudia Sardelli e Laura Ricci (Utopia Sport), giunte in semifinale contro D’elia F. (TT Salento) e Iurilli (CTT Molfetta), queste ultime poi protagoniste della finale terminata con la vittoria per 3-1 dell’esplosiva molfettese, sempre più convincente nelle prestazioni.

A conclusione della manifestazione, il presidente di Utopia ha voluto fare un bilancio complessivo: “La buona riuscita di queste manifestazioni, è certamente frutto della collaborazione e dell’impegno che tutti i componenti di un’ associazione che ha voglia di divertirsi e stare insieme ci mettono, ma un ringraziamento particolare va alla terna arbitrale composta dai Sigg. Ricci Francesco e Giamaglia Giuseppe, guidati dal Vice Presidente Nazionale Arbitri Sig. De Giorgi Massimo che magistralmente hanno organizzato e  condotto oltre cento atleti per tutta la giornata, concludendo la manifestazione con quasi due ore di anticipo.

Un grazie particolare va all’ amministrazione comunale di Vernole che ci ha permesso di portare  una manifestazione cosi importante a Strudà nella tensostruttura della scuola.

Avremmo potuto e voluto dare di più, ma abbiamo incontrato problemi tecnici a cui abbiamo cercato di far fronte al meglio, ascoltando le esigenze di tutti.

Ci siamo impegnati al massimo per gratificare con premi di vario genere gli atleti presenti e i vincitori, senza dimenticare che è vero che i tornei di questa importanza si fanno per cercare di far cassa per contribuire alla sopravvivenza dell’associazione senza pesare sempre sui soci/ atleti”.

Prossimo appuntamento di caratura regionale sarà il 5 e 6 gennaio 2016, giorni in cui la federazione ha assegnato il torneo regionale giovanile e di quinta categoria, in cui Utopia collaborerà con Gynnica Sport.